Il viaggio del videomaker
Ground Control è lieto di ospitare nuovamente questo laboratorio di videomaking dedicato a tutti coloro che vogliano imparare le basi per girare un video di qualità.
Dall’ideazione, allo storyboard, fino al casting, la realizzazione ed il montaggio.
Questa serata introduttiva servirà anche ad illustrare i contenuti del laboratorio che si svilupperà in 6 lezioni oltre alle giornate di riprese.
Prenotazione obbligatoria. Biglietti gratuiti disponibili qui: EVENTBRITE
𝗣𝗥𝗢𝗚𝗥𝗔𝗠𝗠𝗔 𝗗𝗘𝗟 𝗟𝗔𝗕𝗢𝗥𝗔𝗧𝗢𝗥𝗜𝗢
1. Il Viaggio dell’Eroe - la struttura della storia e gli archetipi
2. La presentazione della tua storia al produttore - il pitch
3. Fabula - un gioco di carte per ideare la tua storia
4. Scrivere cinema - la sceneggiatura
5. Le inquadrature e i movimenti di macchina
6. Elementi di ripresa
7. Il casting degli attori
8. Le riprese
9. Il budget e il piano di produzione
10. Il montaggio e la post-produzione
Per ulteriori informazioni: filmenki@gmail.com o 393 89 018 35.
FILMENKI
Filmenki è un trio di videomaker con base a Treviso e collabora attivamente con Ailuros. Nasce 5 anni fa dall’intenzione di fornire elementi video all’interno di performance teatrali sia classiche sia contemporanee con la partecipazione dello spettatore. Nel corso degli anni Filmenki, pur mantenendo la sua vocazione primaria per i video in e per il teatro ha allargato le aree di interesse realizzando video in ambito sperimentale e sociologico (progetto Closeness), corti cinematografici, video contest commerciali e social (Userfarm, Zooppa, MyVisto), videoclip. Dal 2017 si affaccia alla tecnologia dei video VR 360 e vince il premio Garmin / Zooppa per il video “The Rite“. Nel 2019 viene premiato per il video verticale “Un sorso mi porta via” (MyVisto). Dal 2016 tiene corsi di videomaking.